2001: coming out post odissea...

Riflettendo su chi sa e chi non sa di me, mi è venuto in mente che, forse, il primo coming out l'ho fatto con me stesso. Per carità, non parlo di quello che si intende di solito col termine, parlo invece di una coscienza di sé. Erano i primi anni di università e, ad un certo punto, è come scattato un meccanismo nella mia testa: mi ero fino ad allora concentrato a fare quello che era giusto, quello che gli altri si aspettavano da me, era il momento di virare. Cominciai a fare palestra, ripensare al mio look, iscrivermi a chattine e chattone, andare per locali, soprattutto col mio amico R. La mia vita cambiò, diventò vita vera, vita mia. Avevo fatto un coming out con me stesso che mi portò nel mondo reale. Purtroppo qualcosa negli ultimi anni è cambiato: sta tornando tutto come prima, un nero, irrefrenabile vortice di eventi sta per fagocitare tutto quello che mi circonda, me stesso compreso. Sto reagendo, ma non è facile. Mi sono accorto che basta una virgola fuori posto per far ricrescere attorno a me il guscio che mi rinchiudeva prima di quel momento di liberazione e costringermi ad un nuovo, indefinito letargo. M. R.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...