The man i love - L'uomo che amo

matt+bomer

Struggente colonna sonora dal film The Normal Heart, nella versione di Billie Holiday! Testo e traduzione dopo il salto...


The Man I Love
George and Ira Gershwin 

Someday he'll come along
The man I love
And he'll be big and strong
The man I love
And when he comes my way
I'll do my best to make him stay
He'll look at me and smile
I'll understand
Then in a little while
He'll take my hand
And though it seems absurd
I know we both won't say a word
Maybe I shall meet him Sunday
Maybe Monday, maybe not
Still I'm sure to meet him one day
Maybe Tuesday will be my good news day
He'll build a little home
That's meant for two
From which I'll never roam
Who would, would you
And so all else above
I'm dreaming of the man I love

Traduzione:

Un giorno arriverà
L’uomo che amo
E sarà grande e forte
L’uomo che amo
E quando arriverà da me 
Farò del mio meglio per farlo restare

Mi guarderà e sorriderà
Io capirò
E dopo un po’
Mi prenderà la mano
E sebbene possa sembrare assurdo
So che nessuno di noi dirà una parola

Potrei incontrarlo domenica
Forse lunedì
Forse no

Eppure sono sicura che un giorno lo incontrerò
Forse martedì sarà il giorno delle buone notizie per me

Lui costruirà una casetta
Fatta solo per due
Dalla quale non andrò mai via
Chi lo farebbe? Tu lo faresti?

E quindi, a parte tutto il resto
Sto aspettando…
L’uomo che amo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...