Voglio raccontarvi la storia di mia madre...

[Dalla serie: Le mie storie, le tue storie]

di: Massimiliano Pani - Valentino Alfano

Oggi è nero,
tutto quello che dico oggi è nero,
batto le mani,
mi tocco i capelli,
oggi è nero.

Oggi è nero,
ogni mio pensiero oggi è nero
vorrei sparire,
poter morire per davvero
ma la vita
mi riserva i suoi perché
quei cancelli chiusi
ci separano poche cose
per spiegarti ti dirò
e io ti racconterò.

Ti voglio raccontare
la storia del bisonte
di come ha perso gli occhi
per cercare l'orizzonte
ti voglio raccontare
la storia di mia madre
di come è morta in croce
nell'attendere mio padre
la gente tutt'intorno
ti guardano, sorridono,
non san che è un nuovo giorno
nei loro occhi freddi
un inferno di bugie
e amarezze e sogni
e mille fantasie.

Oggi è nero,
il mio lavoro oggi è nero
farfalla senz'ali
soffre davvero
oggi è nero,
una nota sfondata
oggi è nero,
quello che sento mi logora dentro.

Ma la vita
mi regala i suoi perché
quei cancelli chiusi
ci separano poche cose
per spiegarti ti dirò
e io ti racconterò.

Ti voglio raccontare
la storia del bisonte
di come ha perso gli occhi
per cercare l'orizzonte
ti voglio raccontare
la storia di mia madre
di come è morta in croce
nell'attendere mio padre
la gente tutt'intorno
ti guardano, sorridono,
non san che è un nuovo giorno
nei loro occhi freddi
un inferno di bugie
e amarezze e sogni
e molte fantasie.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...