Un addio lungo sette anni...

image
- TU -

Mi sono sempre detto: ma quanto sono montati gli addii nei film!!! Invece mi accorgo, mio malgrado, di quanto sia difficile e doloroso!!! Ma in fondo, per quanto difficile e doloroso, passerà... Ormai siamo talmente lontani... Quasi due sconosciuti... Piuttosto che patire di tale lontananza, meglio lasciarci alle spalle quello che è passato conservando, se possibile, il dolce ricordo dei momenti felici e sereni. Non avrei mai immaginato di dovere affrontare uno strazio simile, ma penso sia inevitabile! Avrei tanto voluto trovare un modo e un tempo diverso per farlo, ma mi manca il coraggio!!! Che ci devo fare? Sono un fifone! Mi affido ai potenzi mezzi della tecnologia: ti auguro di essere felice!!! Felice come meriti! E che la persona che ti starà al fianco sia capace di offrirti tutto l'affetto che io non sono stato capace di darti o non sono stato capace di dimostrare fino in fondo...
Vorrei solo aggiungere che non potrò mai, mai, mai dimenticare l'amicizia, la gioia, un tempo l'amore, molti sbagli, molti errori, molte cattiverie (di questo non potrò mai chiedere scusa a sufficienza) ma di sicuro ovunque tu andrai, ovunque tu sarai, in ogni momento, in ogni tempo, conserverò nel segreto angolino del cuore un dolce ricordo del mio ****!
Buona fortuna e buona vita!!! E come dice la Paradiso: "Hop, hop, su bel duro!!!"
Un abbraccio lungo quanti questi anni...

- IO -

Grazie!
E' dal 2005, quando scoprii con una botta tremenda in faccia che la casetta che credevo un inizio di una vita assieme si trasformò improvvisamente in un incubo di corna, che ho cercato di farti capire che non eravamo più un due, ma due uno che potevano ancora crearsi una continuità nuova, fatta di un'amicizia ancora confusa.
Mi hai fatto male tante volte e ho sofferto come io solo so, ma non ti ho mai tolto la mia amiciza, nemmeno quando, inspiegabilmente ai miei occhi, mi buttasti fuori da una casa da te offerta e capace di facilitare una facitcosa e lenta, ma fattibile mia risalita.
Quello che posso dire è che mi spiace di non essere più quel "cucciolo" di venti e passa anni che conoscesti a Gallarate, mi spiace se ho, e le ho, delle mie responsabilità nelle brutte cose che sono successe.
Quello che posso fare è augurarti di trovare ciò che vuoi, che sia la serenità, una gioiosa vita di amicizie nuove, l'allegria, insomma tutti i colori belli della vita e che vorrei per le persone alle quali comunque voglio bene.
Cerco di ricordare il ****** migliore, quello che tanto mi ha dato quando comunque non avevo nulla e nulla sapevo della vita, così da accettare il lungo abbraccio col quale senti ancora di avvolgermi...

[on Skype, 30I2013]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...