25 - 26 giugno 2011

Senza titolo (per ora)

Mare mi avvolgi!
Guardo il tuo fondale, sfocato,
che si muove sinuoso sotto di me
e sento silenzio!
 
Mare, avvolgimi, proteggimi!
Io, solo, con te!
Proteggimi col tuo silenzio, 
tienimi lontani
tutti gli schiamazzi insopportabili 
dei lamenti!

Io sono solo, solo con te,
solo come te!
Mi vedo:
sono ombra sul tuo fondale!
Sono bello!
Non ho difetti!
I miei lineamenti sono dolci,
sfocati, mi piaccio!

Mare, voglio stare sempre cone te!
Volgio danzare per sempre questo ballo, 
sinuoso ed ipnotizzante,
voglio ballare il ritmo delle piante
che mi salutano dal fondale,
mimano i miei movimenti!

Mare, voglio il tuo silenzio!
Fammi diventare una tua creatura,
fammi diventare leggero,
ti prego, trasparente!
 
Mare, voglio la tua freschezza,
il tuo profumo,
la tua eternità!

M.R.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...