Cos'è il VUOTO?

Il vuoto è una condizione, una sensazione o solo un'illusione? Per me, in questo momento, è la realtà e l'illusione assieme e non so questo a dove porterà...

M.R.22.III.2013


"Edeard chiuse gli occhi mentre veniva sollevato con delicatezza. E' il momento in cui devo fare la mia scelta. E' stata una bella vita, questo giorno ne è la prova. Non una vita perfetta, ma non potrebbe mai esserlo. Torno indietro e la vivo di nuovo? E a che scopo? So che potrei soltanto vivere quei secoli di nuovo. Forse adesso sarebbe il momento indietro oltre la morte di Owain? Potrei tornare indietro fino ad Ashwell e impedire che i miei genitori siano uccisi. Salrana non verrebbe mai corrotta... Non era quella la vita per lui. Troppi brutti eventi si sarebbero dovuti svolgere ancora in un modo o nell'altro perché i due ultimi secoli potessero essere vissuti nella pace e nella speranza di cui lui aveva goduto questa volta. Avrebbe dovuto cambiare le cose per renderle almeno sopportabili. Il rischio era immenso. Mi farò guidare dal Signore Celeste."
- - -
- Penso che abbiano fatto bene, considerando l'apatia generale - disse Tomansio. - Ci vorranno un paio d'anni perché tutto torni ai livelli pre invasione. Non aiuta il fatto che l'azienda di Likan al momento sia chiusa. Rappresentava una fetta enorme dell'economia planetaria. Il ministero del Tesoro dovrà intervenire e riportarla a galla... Saranno necessarie nuove elezioni per ripristinare la fiducia della poplazione nel governo.
- E questo è il problema principale - disse Oscar - A che scopo?

The Evolutionary Void
© 2010 by Peter F. Hamilton
© Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano
Prima edizione italiana Urania Millemondi novembre 2012

- - -


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...