M.R.11.VII.13
E' da una settimana che non esco di casa, eppure c'è il sole. E' da una settimana che non mi trovo, che non riesco ad agganciare un motivo. Non ho voglia. Non me la fanno venire.
Catastrofi dentro e fuori casa, un futuro sempre più monocolore. Siam troppo abituati al benessere per la rivoluzione che ci vorrebbe, stiam seduti, osserviamo il tempo passare.
Catastrofi alle porte. E' da una settimana che dovrebbe piovere e, finalmente, stanotte s'è deciso. Ora c'è ancora il sole, ma è più fresco. E' tutta la settimana che c'è il sole, ma non mi va di uscire. Una settimana che non esco di casa, una settimana da sganciato.
La bolla è scoppiata, ma fuori non c'è nulla: è come se una patina m'avvolgesse... Anzi, è come se una patina avvolgesse tutti gli altri e impedisse loro di capirmi, di capire che ho davvero bisogno!
Quante vite perdiamo così, quante menti preziose allo sbando dei tempi correnti, contributi utili ad una soluzione che nessuno vuole vedere, la decisione che nessun sano di mente vuole prendere.