E una lacrima mi discese...



M.R.5.XII.2013. Sabato festeggio 3 anni da blogger.


Dovrebbe essere una festa, invece il mondo mi turbina tutto attorno, come un vortice grigio con un occhio aperto ad un cielo lontano che, mentre guardo lassù, tira pugni nascosti, invisibili, al mio stomaco.

Di sicuro non mi ci metto a rovinare la festa: non lo merita chi amo, chi mi segue, chi ha, giustamente, voglia di divertimento...

E infatti mi rifugio nel mio tonnopensiero, la mia casetta segreta, il luogo intimo che nessuno, per ora, può ed è riuscito a togliermi...

Guardo i post programmati e vedo, lì fermo al dicembre 2015, un post-congedo che scrissi tempo fa... Concedo non so da cosa... Dal blog, dalla famiglia... Ci son stati periodi nei quali sarebbe stato congedo dalla vita...

E, guarda caso, sarà proprio quella la data in cui, salvo miracoli, ci verrà tolta la casa, la mia amata casa, l'unico posto che finora ho davvero considerato casa!

E sento, ora come allora, le forze affievolirsi, il freddo tornare: un eterno Principe avrà pur diritto anch'egli ad un'abdicazione? Spero di si, almeno una soddisfazione nella vita me la voglio togliere, anche se quel Maledetto Re mi ha tolto tutto, trono compreso!

Ma che senso ha aver rabbia? Dovrei arrabbiarmi più con me stesso perché mai, per lassismo o opportunismo, mi son ribellato, mi son preso di diritto la mia vita anziché quella degli altri, oggi come allora. Ma non è stato, forse, proprio un ribellarsi quello che ho fatto? Un tentativo di cambiare le cose, aiutando chi si andava schiantando verso una cieca autodistruzione? Forse si...

Forse è solo un gioco della Coscienza che me lo fa credere, per essere almeno in pace con se stessa...

E le energie se ne vanno, come le persone al mio fianco...

Mai l'aiuto fu per me così raro come in questo momento!

Come Uomo nella Bolla, l'eterno Principe destinato ad un limbo senza luce né fuga le tenterà tutte, perchè mai sarà Re, ma lui ancora non lo sa...

Non sarà mai Re di nulla! Abundetis in omne...

Ma lui ancora non lo sa...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...